Framinia è una società certificata ISO 9001 per la progettazione ed erogazione di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro in aula e in modalità e-learning, per le sedi di Roma e Milano.

Attraverso un team di docenti qualificati, garantisce, in base ai fabbisogni formativi del cliente, un totale supporto per lo svolgimento di tutti i percorsi formativi, con particolare riferimento a quelli previsti in ambito di sicurezza del lavoro.

Framinia, proprio in virtù della sua comprovata esperienza nel settore della sicurezza nei luoghi di lavoro, è specializzata nella progettazione e erogazione dei corsi di formazione previsti dalla normativa vigente, avvalendosi di uno staff di docenti con esperienza pluriennale.

La vigente normativa in materia di sicurezza del lavoro, il D.Lgs. 81/08, definisce per il Datore di lavoro l’obbligo di procedere all’informazione e alla formazione dei propri lavoratori, secondo le modalità definite dagli art. 36 e 37 e per il lavoratore l’obbligo di partecipare ai suddetti percorsi formativi.

La formazione della sicurezza del lavoro, rappresenta una misura di prevenzione e protezione fondamentale che il datore di lavoro può realizzare al fine di tutelare i propri lavoratori.

I nostri corsi a catalogo sono:

  • corsi di formazione generale per lavoratori;
  • corsi di formazione specifica per lavoratori;
  • corsi per dirigenti e preposti;
  • corsi antincendio;
  • corsi di primo soccorso.

I corsi di formazione possono essere realizzati sia presso le nostre strutture che presso i clienti o strutture esterne.

I nostri corsi e-learning sono erogati attraverso una specifica piattaforma informatica e sono divisi per aree tematiche: corsi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, HACCP e compliance.

Per i corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la piattaforma prevede una interattività continua e obbligatoria, tra piattaforma didattica e utente del corso, come richiesto dagli accordi Stato-Regioni del 21.12.11, e l’emissione dell’attestato a seguito del superamento del test di verifica dell’apprendimento.

Contattaci per progettare e organizzare il tuo corso di formazione
Framinia realizza i seguenti corsi di formazione:

CORSI IN AULA ROMA

CORSI IN AULA MILANO

FORMAZIONE E-LEARNING

La vigente normativa in materia di sicurezza del lavoro, il D.Lgs. 81/08, definisce per il Datore di lavoro l’obbligo di procedere all’informazione e alla formazione dei propri lavoratori, secondo le modalità definite dagli art. 36 e 37, per il Lavoratore invece l’obbligo di partecipare agli incontri formativi.

La formazione della sicurezza del lavoro, in particolare, rappresenta un’attività di grande rilevanza, in quanto può essere considerata un’importante misura di prevenzione e protezione che il datore di lavoro può realizzare per i propri lavoratori, informandoli sul Testo Unico, sul concetto di rischio legato all’attività svolta in azienda e alla singola mansione realizzata.

Framinia si avvale di uno staff di docenti con esperienza pluriennale in materia di sicurezza del lavoro, al fine di garantire un pieno supporto al cliente nella realizzazione di tutte le attività formative per i lavoratori previste dalla normativa vigente.

I corsi sono realizzati sia presso le nostre strutture che direttamente presso i clienti o presso strutture esterne.

Framinia propone inoltre i seguenti servizi di formazione:

FORMAZIONE CONTINUA

FORMAZIONE FINANZIATA